L’approccio HR-Marketing consiste nell’applicare le strategie di marketing al settore delle risorse umane all’interno delle aziende. L’obiettivo principale è quello di promuovere l’immagine dell’azienda come datore di lavoro desiderabile, al fine di attirare, coinvolgere e trattenere i migliori talenti. Sviluppato correttamente, l’approccio HR-Marketing può aiutare le aziende ad attrarre, coinvolgere e trattenere i talenti migliori, migliorando la produttività e i risultati di business dell’azienda nell’immediato. Nell’articolo approfondisco le 5 aree essenziali e i rispettivi risultati attesi di un approccio HR-Marketing.
Il Podcast dell’HR-Marleting – intervista a Marco Cremascoli
Il podcast dell’HR-Marketing Cosa significa HR-Marketing?Quali sono le nuove competenze del mondo HR e come si applicano nel mondo reale? Sono Mattia Murnigotti, HR-Marketing Strategist con più di 10 anni di esperienza nel settore HR Innovation. In questo podcast faccio chiarezza su tutti i temi legati all’HR Innovation, approfondendo in modo pratico e concreto le principali azioni che stanno innovando il mondo HR.
Il podcast dell’HR-Marketing
Cosa significa HR-Marketing?
Quali sono le nuove competenze del mondo HR e come si applicano nel mondo reale? Sono Mattia Murnigotti, HR-Marketing Strategist con più di 10 anni di esperienza nel settore HR Innovation. In questo podcast faccio chiarezza su tutti i temi legati all’HR Innovation, approfondendo in modo pratico e concreto le principali azioni che stanno innovando il mondo HR. In questo podcast ti parlerò di:
In questa prima audio-intervista l’ospite è Marco Cremascoli, Responsabile Organizzazione, Sviluppo, Selezione e Formazione dell’azienda Brivio & Vigano (settore trasporti e logistica).
Marco ci aiuta a comprendere come realizzare nel quotidiano azioni di HR Innovation che aiutano l’intera azienda a sviluppare nuove competenze, punti di vista e raggiungere risultati misurabili.
Ascolta ora il podcast di intervista a Marco Cremascoli ⬇️
Perché le audio-interviste?
L’idea delle audio-interviste è nata per diffondere i concetti chiave dell’HR Innovation nel settore Risorse Umane che, forse più di ogni altro, sta vivendo un cambio di mindset e competenze necessarie all’evoluzione del contesto organizzativo e sociale che anche le aziende stanno affrontando.
In questa cornice è necessario condividere quelle best practices (anche solo in stato iniziale) che i protagonisti delle aziende pioniere stanno costruendo e rendendo realtà, in modo tale da lanciare il messaggio che “cambiare è possibile” e gli strumenti/azioni per farlo sono già alla portata di tutti.